l carismatico cantautore Claude, originario del Congo, si è trasferito nei Paesi Bassi in giovane età e ha conquistato la scena musicale grazie alla sua voce unica e al suo talento. Il suo grande successo arriva nel 2022 con l’irresistibile singolo di debutto “Ladada (Mon Dernier Mot)”, che ha totalizzato 57 milioni di stream, ottenuto lo status di diamante e raggiunto la prima posizione sia nella Top 40 che nella Top 50 di Spotify.
Il brano è uno dei singoli olandesi di maggior successo di tutti i tempi ed è stato la quarta canzone più ascoltata su Spotify nel 2023. “Ladada” ha inoltre valso a Claude le nomination ai Top 40 Awards e agli Edison Awards. Ha vinto il 3FM Award come Miglior Nuovo Artista, è stato nominato 3FM Talent ed è stato incoronato Artista dell’Anno da Qmusic. Inoltre, la sua partecipazione al celebre programma televisivo Beste Zangers gli ha permesso di conquistare il cuore del pubblico olandese.
Quest’anno Claude ha pubblicato il suo album di debutto di grande successo “Parler Français”, per il quale ha co-scritto tutti i brani. L’album include hit come “Ladada”, “Layla”, “Vas-Y (Ga Maar)”, “Écoutez-Moi”, “Parler Français” e “Je T’aime”. In breve tempo, “Parler Français” ha superato 137 milioni di stream e ha vinto numerosi premi, tra cui un multi-award.



